Valencia: weekend in Spagna

valencia

Una città meravigliosa. Nulla di straordinario o sconvolgente. Solo una città che si lascia vivere. Ha un centro storico che si gira tranquillamente a piedi, una spiaggia grandisima, una metropolitana organizzata bene, spazi per la cultura, spazi per il divertimento, per l’integrazione.

La Paella si mangia rigorosamente in spiaggia (Passeggiata di Nettuno). Buona e a giusto prezzo se si scelgono i localini storici. Poca apparenza ma ottimo servizio e soprattutto ottimo cibo. In spiaggia ci si arriva con la Metro, tranquillamente e se si fa troppo tardi con 10€ torni in taxi in centro.

La sera è bello passeggiare nelle viette del centro, tra bar, ristoranti, locali e gente tranquilla ma che si diverte. Dalla piazza della Regina entrate nei vicoli e addentratevi senza paura.

Un’esperienza di vita vissuta è sicuramente la spesa nel Mercato storico. Grandioso. Prezzi ottimi, ma soprattutto si conoscono le usanze del luogo. Cosa si mangia realmente e quanto si spende. La struttura del Mercato è bellissima, arabeggiante, pulita, luminosa. Tornerò a Valencia e vi racconterò altro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *