Vancouver 2010: Seth Wescott vince ancora sullo snowboard

Giochi olimpici di Vancouver 2010: Seth Wescott vince ancora sullo snowboard, proprio come a Torino! Niente da fare l’americano Seth Wescott vince ancora sullo snowboard!

Anche questa volta Seth Wescott si piazza d’avanti a tutti insieme alla bandiera di suo nonno è non lo toglie più nessuno. Già com’era successo quattro anni fa a torino anche quest’anno non mancano emozioni e colpi di scema, anche se alla fine prevale sempre l’americano; Il suo successo olimpico lo dedica al nonno scomparso (circa 20 anni fa) che gli aveva regalato la bandiera americana della seconda guerra mondiale, come simbolo di vittoria e fortuna, infatti cosi è stato.

A fine gara le parole di Seth Wescott sono state queste :

“A Torino ho vinto! E dovevo vincere anche qui a Vancouver, questo perchè io cerco di essere sempre pronto a tutto e con le idee chiare dalla partenza. Come ad esempio, Io ho preparato la mia valigia, sapendo che averi dovuto mettere dentro la bandiera, sentivo qualcosa che mi diceva che l’avrei sventolata. E cosi è stato…”

Peccato invece per quanto riguarda l’ Italia, dove nessuno dei 4 atleti riesce a qualificarsi sul podio, come se la sfortuna li perseguitasse in questo sport;

Ecco i risultati sul podio :

1.   Usa – WESCOTT Seth

2.   Canada – ROBERTSON Mike

3.   France – RAMOIN Tony

Ecco i risultati italiani :

14.   Stefano Pozzolini

21.   Alberto Schiavon

22.   Federico Raimo

30.   Simone Malusà

Per visionare tutti i risultati di Vancouver 2010 collegatevi al sito ufficiale :

Vancouver 2010 Podio giochi olimpici e Gare da disputare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *