Venerdi 22 aprile giorno della Terra

Il prossimo venerdì 22 aprile sarà celebrato l’Earth Day, ovvero il Giorno della Terra, un evento che e stato istituito per la prima volta il 22 aprile del 1970 allo scopo di sensibilizzare l’intera popolazione mondiale nella conservazione delle risorse naturali della Terra.

L’Earth Day di quest’anno ha lo scopo di concretizzare A Billions of Acts Green (un miliardo di azioni verdi), promesse di  gesti sostenibili e concreti da realizzare prima del Summit di Rio, dal 14 al 16 maggio del 2012.

Enti pubblici e privati, ma anche semplici cittadini, possono promettere ed impegnarsi a fare qualcosa per la Terra, scrivendolo sul sito dell‘Earth Day, basta un semplice gesto come piantare un albero o diminuire gli sprechi ,  se questi gesti vengono moltiplicati per un miliardo allora avremo un grande gesto di aiuto per la nostra povera terra.

Per  festeggiare l’Earth Day in Italia, si terrano diversi concerti, in particolare quello di Roma con la partecipazione di Carmen Consoli, Patti Smith ed il maestro Ennio Morricone,i Rein, Roberto Angelini e Adriano Bono che si esibiranno con ingresso assolutamente gratuito presso il Galoppatoio di Villa Borghese. Sarà un concerto ad impatto zero, per compensare circa 330 kg di CO2 prevista per la realizzazione dell’evento verranno creati 70 mila metri quadrati di foresta in Costa Rica

Anche SKY parteciperà all’evento trasmettendo il concerto, sarà trasmesso anche il documentario  Oceani con le voci di Aldo Giovanni e Giacomo documentario che è stato realizzato in sette anni di lavorazione, 5 cortometraggi intitolati Pillole Earth Dayin,  più SKY TG 24 farà interviste ai nostri politici in tema di ecologia.

Anche Topolino uscirà con un numero ad impatto zero, impegnandosi a piantare alberi per pareggiare le emissioni prodotte dalla produzione del fumetto; e Google dedicherà all’hearty day  un immagine con degli alberi nella sua home page.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *