Parto eccezionale all’ospedale di Viareggio in versilia: Giovanna Ciardi, 54 anni, ha messo al mondo una bellissima bambina in maniera assolutamente naturale nonostante l’età avanzata.
La bimba si chiama Adria, pesa 3 chili e 750 grammi, ed è in perfetta salute. A seguire la neomamma nel difficile parto sono stati i dott. Giampaolo Cima e Gianfranco Tornelli assieme a tutto il reparto ostetrico dell’ospedale Versilia. La signora Giovanna non era al primo parto…. Adria infatti è venuta al mondo ben 23 anni dopo la nascita della prima figlia.
Da anni residente in versilia, a Camaiore, ma originaria di Pistoia, la signora Giovanna lavora come dipendente proprio all’ospedale Versilia, mentre il marito Bruno, 52 anni, lavora in un cantiere nautico a Viareggio.
Il parto, come detto, è stato assolutamente naturale, ma non sono mancati momenti di difficoltà nel corso della gravidanza, soprattutto durante l’estate a causa del caldo.
La donna, una volta giunta notizia della sua maternità, è stata subito oggetto di molta curiosità e simpatia da parte della gente e anche di attenzione da parte dei mass media, ricevendo numerose richieste d’intervista da parte di giornali e televisioni.
Giovanna, dopo il parto, ha dichiarato di sentirsi una donna felice anche perché questa gravidanza non è stata cercata ed è giunta in maniera del tutto inaspettata.