Via tutti da Facebook e Twitter nasce Faceskin la nuova creatura di Claudio Cecchetto

Claudio Cecchetto scopritore di talenti come Lorenzo Cherubini e Max Pezzali e tanti altri, ora il dj nostrano ha un nuovo  progetto da scoprire,  un altro tipo di artista ma  non dalle sembianze umane, ma bensì un vero social network chiamato Faceskin ancora in fase beta. Nomi famosi come lo stesso Fiorello attivo frequentatore di Twitter ha  lasciato  il microblog per passare alla nuova avventura dell’amico Cecchetto.

Di cosa si tratta quindi questo Faceskin? Ogni utente può condividere una lista di siti web da sfogliare e ordinare con i suoi argomenti e hobby mettendoli in condivisione  con gli altri scritti di Faceskin! In pratica, una sorta di biblioteca virtuale open source dove ogni utente  può indirizzare un altro attraverso le sue esperienze e far conoscere nuovi siti che potrebbero poi tornare utili al fine di una ricerca mirata da parte di ognuno.

Per ora gli iscritti sono 15 mila e possono vedere gli argomenti degli altri con sei temi disponibili. Faceskin è da considerarsi come un segnalibri, l’iscrizione è gratuita, basta avere un nickname, una password  e un indirizzo di email valido.  Il moto del social network in prima pagina ben  leggibile è : Ricerca  – OrganizzaCondividi.  Ora il tempo dirà se questo sarà un progetto vincente ma che effettivamente incuriosisce molto,. come ha affermato lo stesso Cecchetto “Faceskin farà risparmiare del tempo agli utenti per le loro ricerche mirate”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *