Viaggio di nozze in Italia, quali mete scegliere?

Dopo un matrimonio, si ha sempre il desiderio di trascorrere una luna di miele da ricordare. La maggior parte delle coppie di novelli sposini sceglie come destinazione un luogo estero, e più precisamente un tour esotico, per il proprio viaggio di nozze. Tuttavia, in Italia esistono alcune mete davvero esclusive e caratteristiche, in grado di rendere una vacanza davvero incantevole. Ecco una breve rassegna di destinazioni plausibili per chi non vuole spostarsi dal nostro paese dopo il giorno più bello.

1. Capri. Apriamo la nostra rassegna con un’isola circondata da un mare mozzafiato, a due passi dallo stupendo panorama di Napoli. Si può prendere un aliscafo o noleggiare una barca privata. Oppure, si può trascorrere un viaggio di nozze all’insegna del mistero, con grotte misteriose. Per il comfort, non mancano alberghi a 5 stelle e ristoranti di alto livello.

2. Costiera Amalfitana. Restiamo in Campania con un altro scenario stupendo. Stiamo parlando di una delle coste più belle, in grado di offrire ai propri turisti una serie di possibilità davvero uniche. Da segnalare gli hotel Caruso di Ravello e il San Pietro di Positano. Il tutto a due passi dal Mar Tirreno e su una sequenza di rocce da sogno.

3. Venezia. La città più romantica rappresenta un traguardo ideale per chi vuole vivere una luna di miele indimenticabile. Un’autentica meraviglia che viene considerata come una vera e propria gemma del nostro paese. Numerose sono le possibilità per chi vuole trascorrerci una o due settimane, tra un giro in gondola tra i vari canali, ponti meravigliosi e una serie di alberghi in grado di offrire servizi a cinque stelle.

4. Sicilia. La più grande isola del Mediterraneo si caratterizza per un ricco patrimonio storico e culturale, con alcuni punti di interesse da considerare davvero leggendari. Numerose città sono circondate da un mare puro e cristallino, mescolate a villaggi risalenti anche all’epoca greca e bizantina. Un paradiso terrestre senza tempo.

5. Toscana. Una regione ideale per chi ha intenzione di partecipare ad un appuntamento con la storia. La Toscana propone piatti tipici che soddisfano anche i palati più fini, ville e castelli estremamente suggestivi e un’atmosfera che rappresenta un perfetto mix di comfort ed eleganza. Da sottolineare le magnifiche città di Firenze e Pisa.

L’idea in più per una luna di miele indimenticabile? Scegliete un fotografo di matrimonio e chiedetegli di immortalare il vostro viaggio. I wedding photographers infatti negli ultimi tempi offrono anche questi servizi, e voi avrete la certezza di un foto ricordo a regola d’arte.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *