Videogames, Nexon interessata a EA

Non è un mistero che Electronic Arts, produttore di videogames statunitense, non stia attraversando un buon momento impegnato nella difficile transazione da un mercato retail alla distribuzione digitale. E’ di questi giorni la notizia che Nexon, uno dei principali colossi del settore dei MMORPG stia tentando di acquisire la società statunitense.

A rivelarlo Bloomberg attraverso la pubblicazione di un video abbastanza esplicito nel quale si vocifera che, secondo un quotidiano della Corea del Sud, la compagnia che agisce nel settore dell’online gaming Nexon Japan abbia contattato Electronic Arts per un’offerta di acquisizione. Non abbiamo informazioni su come EA ha risposto alla richiesta conclude il video.

Per ora non c’è nulla di certo ma la notizia, inevitabilmente, ha sconvolto i rispettivi titoli in borsa. Inevitabile quando circolano voci di questo genere che interessano colossi nei rispettivi settori di mercato. Electronic Arts, infatti, nonostante la crisi ha un valore di mercato che si aggira intorno ai 5 miliardi di dollari. Nexon invece è il principale produttore di giochi online multiplayer free to play e si è distinto negli anni grazie alla realizzazione di MMO di grande successo come Maplestory, Vindictus e Atlantica Online.

2 Comments

  1. Roberto 29 aprile 2012
  2. giovannaatz 30 aprile 2012

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *