Violence not Love, poesie e immagini contro la violenza psicologica sulle donne

11028666_10205329740379268_2090029886_o

Poesie e immagini contro la violenza psicologica sulle donne. Violence not Love è il nuovo progetto sociale di estrema attualità che è stato ideato e curato dalla poetessa e addetto stampa dei vip, Laura Gorini, per sensibilizzare l’opinione pubblica su una piaga sociale largamente diffusa ai giorni d’oggi e alla quale la risposta della classe politica e della società civile è ancora molto debole.

Laura Gorini ha voluto dare vita a questo progetto sulla violenza psicologica poiché lascia ferite e piaghe nell’anima davvero enormi, puntando sulle poesie e sulle foto che recano le firme di Flavia Ghergurovich e Dean Lakic. I protagonisti di queste foto sono proprio l’addetto stampa dei personaggi famosi e il producer Antonio Dimartino. La scrittrice bresciana ha scelto anche di posare per questo progetto perché anche lei è stata in prima persona vittima di violenza psicologica sia in passato sia in periodi recenti. Il testimonial di Ago, Antonio Dimartino, è stato scelto poiché come ha spiegato l’ideatrice di Violence not Love fa parte della sua squadra di Addetto Stampa da un annetto circa e sono legati da un bellissimo rapporto di amicizia oltre che lavorativo. Inoltre Antonio Dimartino è anche deejay, attore e fotomodello. Ha partecipato a diversi film e al reality show di Sky La Fazenda oltre ad aver vinto il concorso nazionale di bellezza maschile Il Più Bello d’Italia 2010.

Il lavoro è stato realizzato presso la Palestra California di Mazzano, in provincia di Brescia, con la supervisione di Denis Prandin che ha anche realizzato una brochure scaricabile gratuitamente da qui: http://beststar.altervista.org/violence-no…430389404296875. La colonna sonora di Violence not Love è a cura della cantante Nicole Cesareo. Hair Fashion di Barbara Chiari di Brescia si è occupato del trucco e parrucco.

Un progetto davvero molto interessante, utile e importante poiché i casi di violenza psicologica sulle donne sono purtroppo all’ordine del giorno e spesso e volentieri i carnefici sono proprio le persone più impensabili: dal papà al fidanzato fino al marito. Il nostro monito è sempre il seguente: DENUNCIATE SENZA SE E SENZA MA I VOSTRI AGGRESSORI E AGUZZINI!

No Responses

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *