Violento terremoto in Giappone: il video dello tsunami

Il recente terremoto che ha colpito il Giappone ha provocato uno tsunami di oltre 10 metri le cui immagini, che vi proponiamo in calce all’articolo, stanno facendo il giro del mondo per l’impetuosità che trasmettono.

La violenta onda anomala ha colpito il nordest del Giappone, ma l’agenzia meteorologica giapponese ha diramato un allarme per tutto il l’Oceano Pacifico e quindi valido per Russia, isole Marianne, Filippine, Australia e Sudamerica.

Intanto arrivano notizie relative alle prime vittime del terremoto che sono già svariate decine e che si uniscono ai numerosi feriti e a centinaia di persone che sono fuori dalle loro case o senza corrente elettrica.

Numerosi i danni a strutture che hanno portato all’interruzione di svariati servizi di trasporto, come ferrovie e aereoporti, e a tutte le centrali nucleari che sono state fermate per evitare incidenti che potrebbero avere conseguenze disastrose.

Il terremoto, di magnitudo 8.8, è stato il più potente mai registrato nel Sol Levante ed è stato definito alcune migliaia di volte più forte di quello registrato a l’Aquila nel 2009.

Ecco un video che mostra alcune immagini del violento terremoto in Giappone.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *