Visita la Spagna durante quest’estate!

Ti piacerebbe visitare durante quest’estate la Spagna? Vuoi qualche consiglio su luoghi che davvero vale la pena vedere? A continuazione ti presento qualche città dove ti piacerà davvero vivere per alcuni giorni.

Madrid è la capitale del Paese e tra i suoi principali attrattivi si trovano il Parque del Buen Retiro dove passeggiano centinaia di abitanti della capitale, soprattutto le mattine della domenica; il Palazzo Reale, con 2.000 camere e che nel Settecento il re Filippo IV commissionò ad alcuni architetti italiani, è stato la residenza reale fino alla deposizione di Alfonso XIII e il suo successore ed attuale sovrano Juan Carlos risiede fuori città e questo Palazzo è utilizzato solo per le occasioni ufficiali.

Infine, il Monastero di El Escorial è sito a poco meno di cinquanta chilometri ed fu voluto da Filippo II a forma di “graticola” in onore del martirio di San Lorenzo.

Barcellona è la seconda città più grande della Spagna e tra i principali monumenti si trovano le opere di Antoni Gaudi: la Casa Milà detta La Pedrera, Il Parco Güell, la Casa Batlló, la Casa Vicens o la Sagrada Familia, il suo capolavoro. Vale anche la pena vedere il Teatro del Liceo e il Barrio Gotico. Inoltre, anche riguardo alla cultura, sono molto interessanti il museo di Picasso e il MNAC (Museo Nazionale dell’Arte di Catalogna).

Riguardo all’alloggio, sia a Madrid sia a Barcellona gli hotel sono i più frequenti sebbene sempre più si prenotano appartamenti che si affittano per giorni o forse settimane. Soprattutto gli Barcellona appartamenti sono molto popolari, nel sito web di Friendly Rentals si possono guardare fotografie e descrizioni di tutti gli appartamenti e tutti sono di gran qualità, in stile moderno e con capacità di fino a dieci persone.

L’isola di Tenerife è anche un luogo molto popolare tra i visitatori che arrivano alla Spagna in cerca di sole e meravigliose spiagge. In questo caso gli Tenerife hotel sono l’alloggio preferito per quelli che vogliono rilassarsi in quest’isola. C’è un’ampia varietà di hotel di gran qualità e con complementi come uno SPA o un campo da golf. Nell’isola vale la pena visitare il centro storico di San Cristobal de La Laguna, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, il Parco Naturale del Teide, con la cima più alta di tutta la Spagna, è il complesso di Lago Martiánez, sito a Puerto de la Cruz, con un’architettura impressionante.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *