Visita una meravigliosa città spagnola: Valencia

valenciaValencia è una bellissima città della Spagna con più di 800.000 abitanti. Così, riguardo alla popolazione, è la terza città del Paese, soltanto dopo Madrid e Barcellona.

Valencia fu fondata dai romani nel 138 Avanti Cristo, ed è una delle città più importanti del Mediterraneo. Il suo centro storico conserva tantissimi monumenti costruiti nei suoi 2.000 anni di storia.

Nel centro storico, grazie a numerosi restauri, convive l’avanguardia e la tradizione. Un esempio è l’Instituto Valenciano da Arte Moderna (IVAM). Inoltre, l’opera che più ha contributo al rilancio di Valencia è la Ciudad de las Artes y de las Ciencias (Città delle arti e delle scienze), disegnata da Santiago Calatrava e dove ogni giorni arrivano migliaia di visitatori.

Riguardo alle tradizioni, la città di Valencia e molto conosciuta grazie alla festa popolare di Las Fallas che si celebra in onore a San Giuseppe tra il 15 e il 19 marzo. Las Fallas sono enormi statue di cartapesta che fanno artisti locali. Ogni gruppo o quartiere costruisce una e le più alte possono misurare fino a 15 metri. La notte del 18 è denominata “La nit del foc” perché per le strade della città le persone lanciano petardi e improvvisano spettacoli pirotecnici.

Infine, intorno alla mezzanotte c’è una spettacolare esibizione pirotecnica. Inoltre, la parte più importante di queste feste si celebra la notte del 19: “la crema”, quando tutte queste opere d’arte vengono bruciate. Così, un’enorme e gigantesca pira illumina la città. Soltanto viene risparmiato la statua preferita dai visitatori e si conserva nel “Museo Fallero” con quelle degli anni precedenti.

Coloro che visitano la città durante le feste di marzo devono prenotare l’alloggio con gran anticipo perché tantissimi visitatori arrivano durante questa data a Valencia. Sebbene abbiano tantissimi posti in hotel, sempre più le persone s’informano sull’affitto appartamenti Valencia che offre Friendly Rentals. Questa è una società indipendente che cominciò nell’anno 2003 con l’offerta di affitti Barcellona. Adesso, dopo sei anni offre alloggi di gran qualità in molti città spagnole ma anche a Buenos Aires, Roma e Lisbona. Nel suo sito web potrai guardare fotografie e descrizioni di tutti gli alloggi che offrono.

Fonte immagine: www.viaggiovacanza.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *