Viviamo il nostro tempo

“ Viviamo il nostro tempo”

Lo scorrere del tempo continua senza freni e senza sosta e pochi si rendono conto che ce lo stanno portando via. In un mondo dove l’unico scopo sembra quello di correre freneticamente senza fermarsi un attimo a pensare, abbiamo il dovere di rallentare per imparare a guardarci attorno e a conoscere quello che la vita ci racconta.

Questa continua ricerca della crescita e dell’iperproduttività ci costringe a ritmi frenetici in nome di non si sa quale senso della vita, il giorno scorre..è già sera…arriva un altro giorno ed il tempo non basta mai!

Allora si costruiscono treni sempre più veloci, gallerie interminabili,autostrade a mille corsie, nel tentativo di guadagnare più tempo e denaro possibile, senza voler prendere in considerazione la vita delle persone.

Forse è arrivato il momento di fermarsi un attimo,non per forza in virtù di una difficile decrescita ma sicuramente di una maggior consapevolezza che la vita può essere vissuta diversamente.

Questo tempo che nessuno può fermare arriva una volta sola e poi non torna più, ogni momento di felicità che perdiamo è un furto che nessuno può  restituirci. In nome di cosa?

In nome di un sistema che non funziona e ci chiede sempre maggiori sacrifici?

Come l’aumento dell’età pensionabile, tra l’ altro in un momento in cui è sempre più difficile trovare lavoro. Sembra un film di fantasia, non c’è lavoro e bisogna lavorare di più!

Il tutto finalizzato ad una massimizzazione dei rendimenti e a far quadrare i conti senza minimamente prendere in considerazione il valore delle persone e i valori della vita.

Riprendiamoci il nostro tempo e viviamo ogni attimo con più consapevolezza, sapendo sempre che a volte si può anche correre ma deve essere un piacere e non un obbligo fine a se stesso!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *