Volkswagen Caddy 2011: confortevole ed ecologico

La Volkswagen ha appena presentato il suo nuovo veicolo commerciale: si tratta del Caddy 2011, un vero connubio di comfort, manovrabilità e rispetto per l’ambiente.

La vettura, infatti, può contare su sei nuove motorizzazioni, delle quali una con tecnologia TDI Bluemotion. Ed è proprio grazie a questa innovazione che i consumi sono ridotti a solo 4,9 litri ogni 100 chilometri!

Per ciò che riguarda i turbodiesel, il Caddy può contare su 4 motori sovralimentati TDI, da 75, 102, 110 e 140 cavalli.

Proprio la versione TDI Bluemotion da 102 cavalli, oltre ad avere dei consumi estremamente ridotti, ha anche un livello di emissioni pari a 129g di CO2 ogni 100 Km! E le vetture con Bluemotion Technology sono anche equipaggiate con lo Stop&Start, il sistema di recupero dell’energia di frenata.

Anche tra i modelli a benzina ci sono delle novità: il TSI a 4 cilindri ha una capacità di 1,2 litri ed è disponibile nelle versioni da 86 Cv o 105 Cv.

Per ciò che riguarda gli interni, la portabilità massima è stata portata a ben 3.030 litri (3.880 sul Caddy Maxi), grazie alle due file di sedili ribaltabili.

Anche per la nuova versione saranno disponibili le 3 solite varianti, ovvero Startline, Trendline e Comfortline, tutte dotate di luci diurne. Su richiesta, sarà possibile ottenere: il nuovo sistema di radio-navigazione RNS 315, i mancorrenti sul tetto, il cruise control e il climatizzatore automatico.

Il nuovo furgoncino della Volkswagen sarà disponibile in Italia già da ottobre, a partire dai 18.870 euro della versione 1.2 Trendline a passo corto (2,68 metri), cui bisogna aggiungere solo 2.600 euro per ottenere gli accessori di cui sopra.

Il Caddy della Volkswagen è, come sempre, una garanzia, tanto in termini di prestazioni che di comfort: è impossible non desiderarlo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *