Vuoi imparare una lingua straniera?

Ti piacerebbe viaggiare all’estero? Stai pensando in imparare una lingua straniera? Grazie ai soggiorni linguistici puoi combinare qualche settimana di vacanze con un corso di lingue. Viaggi al Paese dove si parla la lingua che ti piacerebbe imparare, scegli la città dove vuoi abitare e cominci le tue vacanze di studio!

Sull’Internet potrai cercare tutta l’informazione per cominciare a preparare il tuo soggiorno di studio. Per esempio la scuola di lingue ESL offre circa 160 destinazioni diversi in 40 Paesi! Davvero la cosa più difficile sarà scegliere dove vuoi andare.

Ovviamente, in primo luogo devi pensare nella lingua che vuoi imparare, la più parte degli studenti sono interessati nell’inglese sebbene abbia anche persone che preferiscano imparare altre lingue come lo spagnolo, il francese o il giapponese perché hanno già studiato molto l’inglese e lo parlano con competenza.

Se vuoi imparare l’inglese come la più parte degli studenti, potrai scegliere tra Paesi come Inghilterra, Scozia o Irlanda, in Europa o forse ti piacerebbe viaggiare più lontano per esempio a Sudafrica, Barbados, gli Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda, ecc.

Puoi anche imparare lo spagnolo e godere delle vacanze di studio Barcelona, una città dove oltre a visitare monumenti potrai andare in spiaggia e prendere il sole nel tuo tempo libero. O viaggiare a Parigi per studiare francese nella città dell’amore, o della luce, e visitare emblematici luoghi come la Tour Eiffel, il museo del Louvre, l’Arco del Trionfo, la cattedrale di Notre Dame, ecc.

Ti raccomando che visiti il sito web di ESL per consultare tutte le destinazioni disponibili e anche per guardare il tipo di corso e di alloggio che offrono in ognuna. I corsi più frequenti sono il corso generale, il intensivo (con lezione anche qualche pomeriggio), quello che serve per preparare gli esami di Cambridge o forse una combinazione di corsi con lavoro. Sebbene le due ultimi opzioni siano per gli studenti che rimangeranno all’estero più di otto settimane.

Potrai anche scegliere il tipo di alloggio secondo la scuola dove andrai. I più frequenti sono la residenza o l’appartamento condiviso dove abiterai con altri studenti di differenti nazionalità.

Potrai anche abitare con una famiglia così conoscerai non solo la lingua ma anche la cultura, le tradizioni e gli abiti dei cittadini.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *