William e Kate: i costi delle nozze

Sono passati solo 4 giorni dal grande evento del matrimonio del principe William e Kate e si inizia a fare un calcolo su i soldi che le due famiglie hanno speso, certo nonostante i Middleton non se la passano male economicamente di certo la famiglia che ha sborsato più soldi è senza dubbio quella reale.

La cifra totale spesa è circa 100 milioni di sterline c’è chi sostiene che ha dirittura sono 120. La famiglia della sposa ha speso: 30 mila sterline per l’abito,  20 mila sterline per l’abito della sorella Pippa, diventata famosa per la sua relazione con Herry e 50 mila sterline per la suite dell’hotel dove ha alloggiato; per un totale di 100 mila sterline.

La famiglia dello sposo invece a speso molto di più, ben 80 milioni di sterline utilizzati per: l’acquisto degli inviti in oro zecchino, gli addobbi dell’abbazia dove è stata celebrata la messa, musica, fiori e torta; il banchetto è stato offerto dalla regina Elisabetta e la cena è stata offerta dal principe Carlo.

I restanti 20 milioni di sterline sono stati pagati dallo stato per pagare la vigilanza che teneva sotto controllo tutta la città di Londra durante la cerimonia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *