X factor 3: al vincitore un biglietto per Sanremo

x factor

E’ iniziata l’edizione numero 3 di X factor, il talent show di Raidue che negli ultimi anni è cresciuto costantemente in termini di ascolti e consensi.

Quest’anno le novità sono numerose, il programma parte a settembre infatti per il vincitore di x-factor ci sarà un posto tra i big di Sanremo, la trasmissione sarà quindi da sostegno al Festival della musica italiana che da molti anni fatica a sostenere il passo.

L’altra novità è l’uscita di Simona Ventura dal programma per motivi personali e l’entrata di Claudia Mori che affiancherà quindi i confermatissimi Morgan e Maionchi. La conduzione sempre affidata a Francesco Facchinetti vedrà le entrate di Carlo Pastore (conduttore di MTV), Benedetta Mazzini (figlia di Mina), Pierpaolo Peroni (produttore musicale) e Antonella Elia che si occuperanno della striscia giornaliera.

Si annuncia inoltre una possibile sfida Rai, Mediaset per aggiudicarsi il vincitore del Festival di Sanremo, dopo Marco Carta ci si aspetta l’arrivo di Alessandra Amoroso e questa volta la tv di Stato non vuole farsi trovare impreparata e proporrà un cantante cresciuto nelle proprie reti, per altre informazioni visitate il blog del Festival 2010.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *