X Factor lascia la Rai e sbarca su Sky

Dopo ben 4 edizioni, il reality x-Factor cambia locazione e si trasferisce sul satellite.

Infatti la quinta edizione del reality musicale che ha lo scopo di trovare nuovi talenti, non andrà in onda sulla rai, ma bensì su sky uno.

Infatti la tv di Murdoch si è agguantata i diritti del format dopo che la rai aveva deciso di non rinnovarli. Indiscrezioni dicono che la nuova edizione rispecchi di più il format inglese che si basa su più show e meno reality.

Improbabile che il cast ora si sposti sul satellite anche perchè Stefano Facchinetti che conduceva il programma è legato alla tv nazionale da un contratto. Probabile soltanto il ritorno nella giuria di Morgan anche perchè Mara Maionchi è impegnatissima nell’attività di discografica e ha da poco iniziato una collaborazione con Maria De Filippi nel reality Amici.

Il motivo per cui la rai ha deciso di non rinnovare i diritti del format sono individuabili nell’impossibilità da parte della Rete di sostenere i costi e gli oneri di un programma impegnativo come “X Factor”, che tra l’altro quest’ultima edizione non ha avuto un gran successo ed un gran numero di telespettatori che lo seguissero.

One Response

  1. Klauz star 10 aprile 2011

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *