Yoox arriva in Cina dopo i successi in borsa

Yoox, il più importante sito web di vendita di capi di abbigliamento e accessori moda, arriva in cina con un portale studiato appositamente per conquistare un mercato di oltre 1 miliardo di persone.

Dopo il successo in borsa e i risultati di gestioni ottimi di questi primi 10 mesi del 2010 con un aumento dell’utile netto stimato intorno al 40% comincia ora l’avventura del gruppo in uno dei mercati più appetibili e con le maggiori prospettive di sviluppo.

Il nuovo portale sarà realizzato interamente in lingua cinese e i clienti potranno regolarmente acquistare pagando in yuan o in dollari a seconda delle preferenze.

Ovviamente questo potrebbe contribuire a far fare il salto di qualità a questo gruppo che fa della vendita diretta e del conseguente abbattimento dei costi il suo vero punto di forza.

In più c’è da considerare che il mercato di internet, e in particolare dell’ecommerce, è in forte crescita nonostante la crisi economica facendo segnare valori record difficilemente riscontrabili nella vendita al dettaglio.

Proprio per questo c’è da guardare con interesse a questa operazione di Yoox anche nell’ottica della possibilità di investire puntando su una maggiore valutazione del titolo.

In collaborazione con: fareforex.net

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *