YouTube: polemiche degli italiani per Eh…già di Vasco Rossi

Come tutti ben sappiamo, quello odierno sara l’ ultimo tour di Vasco Rossi che ha deciso di ritirarsi principalmente dai live dei concerti, auspicando tuttavia possibili nuove canzoni.

Tuttavia Vasco riesce a far parlare di se non solo per questo annuncio che ha allibito molti suoi fans, ma anche nei commenti del video della sua nuova canzone dal titolo Eh…già.

In effetti gran parte degli italiani( soprattutto i suoi non-fans) non hanno gradito ne il testo, a detta di molti semplice e scontato (caratteristica che per i non amanti di Vasco è reiterata, in realtà in molte sue canzoni) ma soprattutto non hanno gradito il video.

Vasco si esibisce in una serie di espressioni strane, con alle spalle un cartellone verde e pare non essersi nemmeno pettinato la mattina della registrazione: i fans che lo difendono; forzano sul fatto che il significato della canzone sta a esaltare proprio la sua capacità di rimanere in vetta, nonostante tutto e tutti.

Agli “ignavi” noi tutti incapaci di auto-prendere una decisione; l’ ardua sentenza: quale delle due interpretazioni favorire? Una cosa è certa: Vasco avrebbe potuto chiudere la sua carriera con un video e una canzone meno “ambigua” nel complesso; in grado di stigmatizzare nelle menti di fans e non le sue immense potenzialità.

Ecco il video di Eh…già:

4 Comments

  1. Music06 20 luglio 2011
  2. Mr.Martello 20 luglio 2011
  3. nonsofaitu 21 luglio 2011
  4. Mr.Martello 21 luglio 2011

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *