Zimbabwe: il genere umano ha creato questo

Lo Zimbabwe è uno dei paesi più poveri del mondo, dove un abitante su 4 muore di fame. Ecco perchè quanto riportato in queste immagini è cruento ma non scolvongente.

Questa gente ha fame. Fame di cibo, carne, latte e ancor più di vita. Quindi non dovrebbe far notizia che un gruppo di abitanti del luogo appena vista la carcassa al suolo di un elefante morto,  l’abbia assalita, spolpata, mangiata cruda e conservata, per quello che per loro si chiama ” vita”. Ciò che dovrebbe fare notizia è che queste persone sono state costrette a fare ciò che hanno fatto, perchè portati all’esasperazione e al degrado più totale per colpa della povertà.

Tutto ciò fa venire alla mente mille domande… Ma il genere umano è davvero una razza intelligente? Può davvero un uomo abbandonare un suo simile al proprio destino? E’ normale che milioni di persone se non miliardi, debbano morire di fame solo ed esclusivamente per la mancanza di un pezzo di carta chiamato denaro? E’ vita morale quella che l’uomo ha creato?

La nostra società finge di non sapere, perchè un male che è lontano da noi, è praticamente un male che non c’è, ma bisogna fare molta attenzione, perchè in un sistema umano che è stato in grado di creare la “politica”, che invece di remare a favore della gente, ha solo creato fazioni,divisioni, insomma ha messo contro le persone invece di unirle; bè in un sistema così delicato e sbagliato, i problemi sono destinati ad aumentare e a peggiorare anche il mondo civilizzato.  Il progresso umano si è trasformato in regresso morale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *