Zinedine Zidane: futuro c.t. dell’Algeria?

La scorsa settimana, l’ex pallone d’oro francese Zinedine Zidane è volato ad Algeri, per giocare una partita di calcetto benefica tra vecchie glorie (Francia ’98 contro una selezione di campioni algerini).

L’attuale ambasciatore del Real Madrid è stato poi ricevuto dal Capo dello Stato algerino. Infatti, da tempo Abdelaziz Bouteflika sta cercando di convincere Zinedine Zidane ad accettare il ruolo di c.t. della nazionale di calcio algerina.

Sarebbe un colpo, secondo Bouteflika, capace di migliorare sensibilmente l’immagine del paese agli occhi del mondo. E a quanto pare, questa volta Zidane sembra avere lasciato una porta aperta, avendo deciso di prendersi una settimana di tempo per rifletterci.

Zidane che è nato a Marsiglia da genitori algerini, prenderebbe il posto (ovviamente a mondiale concluso) di Rabah Saadane, capace di riportare l’Algeria al mondiale dopo 24 anni di assenza. Sarebbe quasi un ritorno alle origini per Zidane che ci sta pensando seriamente, mentre l’Algeria intera spera trepidante.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *